Il sesso, l'Esercizio fisico e l'Incontinenza da StressIncontinenza da Stress è un fastidioso modo di mostrare fino a più momenti inopportuni.

Fai jogging, grande sensazione, e poi ti rendi conto che il running shorts sono umidi con l’urina. Più tardi quella notte, durante un appuntamento romantico con il vostro partner, con un rivolo di urina viene visualizzato di nuovo, sicuramente rovinare il momento.

Affinché non pensiate incontinenza da stress è un problema solo di mezza età o anziani, donne, pensa di nuovo. Sorprendentemente, le giovani donne hanno più l’incontinenza da stress durante il sesso di donne anziane, secondo Amy Rosenman, MD, un ginecologo a Santa Monica-UCLA Medical Center di Santa Monica, in California., e co-autore di Incontinenza Soluzione.

Mentre solo il 3% delle donne sopra i 65 anni, ha riferito di incontinenza durante l’attività sessuale, il 29% delle donne sotto i 60 anni ha fatto, Rosenman report nel suo libro, citando uno studio Israeliano che ha eseguito il polling di 100 donne, ed è stata pubblicata Internazionale Urogynecology Journal nel 1999. Quando l’incontinenza si verifica durante i momenti più intimi, le donne si sentono ansiosi, Rosenman dice, anche se sono stabili matrimoni.

La stessa ansia può verificarsi, naturalmente, durante un allenamento, dove si può finire con un imbarazzante posto bagnato su i pantaloni per il mondo a vedere.

Incontinenza da Stress a Causa della Debolezza dei Muscoli del Pavimento Pelvico

Il problema, se l’incontinenza da stress si verifica durante l’esercizio fisico o sessuale, ha un comune denominatore, dice Beverly Whipple, PhD, RN, professoressa emerita presso la Rutgers, L’Università Statale del New Jersey, e una sessualità ricercatore.

“L’incontinenza da Stress è legato alla forza dei muscoli del pavimento pelvico,” Whipple dice. I più deboli, i muscoli sono più probabilità di avere sintomi di incontinenza da stress — perdite di urina durante l’attività fisica, come l’esercizio fisico, il sesso, starnuti, ridere o saltando.

Mentre molte donne esperienza minori perdite di volta in volta, a qualsiasi età, se diventa più frequenti o interferisce con la normale routine, si dovrebbe dire al vostro medico. C’è una serie di efficaci trattamenti per l’incontinenza da stress.

Se si hanno avuto più gravidanze e parti, i vostri muscoli pelvici e tessuti possono avere ottenuto allungato e danneggiati. Con l’età, i muscoli possono indebolire, troppo, anche se l’incontinenza da stress non è una parte inevitabile dell’invecchiamento. L’eccesso di peso può anche indebolire i muscoli del pavimento pelvico e causare incontinenza da stress.

Esercizi Di Kegel Possono Aiutare L’Incontinenza Da StressEsercizi Di Kegel Possono Aiutare L'Incontinenza Da Stress

Rafforzare i muscoli del pavimento pelvico è cruciale, gli esperti concordano.

Uno raccomandato modo per farlo è attraverso esercizi di Kegel, secondo l’American Academy of Family Physicians (AAFP).

In primo luogo, alcuni di anatomia: il fondo del bacino, in molti strati muscolari tratto tra le gambe, allegando alle ossa del bacino in fronte, retro e lati. Se si pensa che i muscoli si potrebbe usare per interrompere il flusso di urina, quelli sono quelli che si rivolgono a quando fare i vostri esercizi di Kegel.

Gli how-to: Tirare o spremere i muscoli, facendo finta che si sta tentando di interrompere il flusso di urina. Si dovrebbe tenere serrati per circa 10 secondi. Seguire che con 10 secondi di riposo. Quanti? Provare tre o quattro set di 10 stringe un giorno, raccomanda il AAFP.

La bellezza di esercizi di Kegel, più gli esperti, è che può essere fatto in qualsiasi momento e ovunque, seduto in macchina o alla scrivania o a guardare la televisione o mentre si parla al telefono. Nessuno sa cosa si sta facendo, a meno che non si dica. Ma per garantire la corretta forma, chiedi al tuo medico o l’infermiere di descrivere esattamente come fare correttamente.

Se si esegue Kegel correttamente e, spesso, ci si può aspettare di perdita di meno, Rosenman dice.

In genere, il controllo della vescica migliora dopo 6 a 12 settimane quotidiana di esercizi di Kegel, secondo il AAFP. Ma si può notare un miglioramento nell’incontinenza da stress dopo un paio di settimane.

Kegel e Vaginale Pesi per Incontinenza da Stress

Un altro modo per prevenire l’incontinenza da stress è quello di utilizzare vaginale pesi. Vaginale pesi può aiutare a isolare i muscoli del pavimento pelvico, mentre facendo i vostri esercizi di Kegel. Essi sono disponibili in varie dimensioni e sono inseriti nella vagina utilizzando un cono. Come si procede, si inserisce pesi più pesanti.

Vaginale peso kit sono venduti online e sopra il contatore.

Biofeedback per Incontinenza da Stress

Biofeedback, come suggerisce il nome, utilizza i monitor e il “feed back” informazioni per i pazienti circa i processi del corpo, compreso il controllo dei muscoli del pavimento pelvico.

In uno studio di 14 donne con incontinenza da stress, un programma di 12 settimane del pavimento pelvico formazione con biofeedback ha dato risultati favorevoli, secondo un rapporto pubblicato da Internazionale Brasiliano Journal of Urology. Il numero di perdite episodi sono diminuiti da circa otto un giorno a 2,5 tra i partecipanti allo studio, i ricercatori relazione.

Auto-Aiuto, Prodotti per l’Incontinenza da Stress

Se l’incontinenza da stress non è grave, si può ottenere con prodotti per incontinenza come tamponi e salvaslip. Si potrebbe desiderare di prendere in considerazione gommato lenzuola.

Un altro incontinenza da stress opzione di trattamento è un dispositivo chiamato un pessario, che viene inserito nella vagina per aiutare a elevare il collo della vescica e mantenere l’urina di fuoriuscire.

Farmaci, la Chirurgia per Incontinenza da Stress

Se l’incontinenza da stress diventa più grave o se interferisce con il vostro stile di vita e gli esercizi di kegel e di altri auto-aiuto misure di esito negativo, il medico può suggerire farmaci o interventi chirurgici.

I farmaci possono aiutare a stringere i muscoli al collo della vescica e dell’uretra impedendo l’urina di fuoriuscire e alleviare l’incontinenza da stress.

In una operazione per l’incontinenza da stress chirurgico fili sono utilizzati per aiutare a sostenere il collo della vescica. In un altro procedimento, chiamato “fionda” operazione, il chirurgo utilizza strisce di materiale naturale o sintetico tessuto, per sostenere il collo della vescica.

A parlare con il Vostro Medico Circa l’Incontinenza da StressA parlare con il Vostro Medico Circa l'Incontinenza da Stress

Il vostro medico regolarmente chiederà circa la funzione della vescica per determinare se si stanno avendo incontinenza da stress o incontinenza da urgenza (anche chiamato vescica iperattiva), Rosenman dice.

Se il medico non chiede, Rosenman sostiene l’approccio diretto. Provare qualcosa di simile a: “sto avendo alcuni problemi con la mia vescica.” A quel punto, se il medico non pepe con domande su come spesso si verificano sintomi, e per quanto tempo è andata avanti, Rosenman suggerisce di chiedere un rinvio ad un altro medico o ad uno specialista, ad esempio da un urogynecologist. Da un urogynecologist è un ginecologo che ha una formazione supplementare in urologia.

Parlare con il vostro partner circa l’incontinenza da stress non è semplice, Rosenman riconosce. Ma lei dice che la donna potrebbe essere la cosa più importante che potete fare per aiutare il loro rapporto. Comunicare bene il problema, scrive nel suo libro, porterà ad una maggiore affetto e di fiducia. E sempre il problema aperto è spesso un sollievo, dice.

Oltre ad una buona comunicazione e trattamenti efficaci, Rosenman dice alcuni semplici accorgimenti possono aiutare le donne con incontinenza da stress godere di una vita sessuale migliore. Tra gli altri suggerimenti, lei gli dice sempre di svuotare la vescica prima del rapporto sessuale e tagliare un po ‘ di liquidi prima del rapporto sessuale. Non disidratare voi stessi, ma non esagerare con i liquidi, dice. E lei incoraggia la sperimentazione per trovare posizioni che sono più comodi, riducendo l’ansia.

Per avere più comodo parlando di incontinenza da stress, si potrebbe anche prendere spunto da due famosi gli atleti Olimpici degli stati UNITI-speed skater Bonnie Blair e ginnasta Mary Lou Retton. Negli ultimi anni, entrambi hanno parlato pubblicamente le loro esperienze con incontinenza, accrescere la consapevolezza che il problema esiste e, cosa più importante, che i trattamenti possono migliorare o eliminare il problema.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *