Il Tributo Emozionale di Incontinenza FemminileLa cena di famiglia stava andando bene, fino a che una condizione nota come incontinenza femminile ha ottenuto nel modo.

La donna di mezza età, ha l’incontinenza da urgenza, a volte chiamato vescica iperattiva (OAB). Come suggerisce il nome, quando la voglia di andare in bagno, spesso non possono essere controllate.

Lei trapelato urina attraverso i suoi vestiti e su suo figlio e la figlia-in-law imbottita sedia sala da pranzo, un imbarazzo che non è passato inosservato.

Dopo la pulizia, anche con sua figlia-in-legge e di altri membri della famiglia, assicurandole che era tutto a posto, la donna è stata così umiliata, lei ora ha problemi ad accettare gli inviti.

L’incontinenza urinaria è principalmente un problema fisico, che colpisce circa 12 milioni di adulti negli stati UNITI. Ma l’incontinenza può anche prendere un tributo emozionale di una persona.

Tributo emozionale di Incontinenza Femminile

Quando si dispone di incontinenza femminile, si può evitare situazioni sociali e anche l’intimità sessuale, e che a sua volta può portare alla revoca e la depressione.

“L’incontinenza è imbarazzante”, dice Jennifer Rabbia, MD, MPH, professore associato di urologia presso l’Università della California di Los Angeles, David Geffen School of Medicine e un medico a Santa Monica-UCLA Medical Center di Santa Monica, in California.

Ma se si ottiene una valutazione medica quando in primo luogo notare sintomi di incontinenza femminile, il medico può suggerire una serie di trattamenti che permetterà di migliorare o eliminare la condizione.

“Le donne anziane a pensare che è una parte normale di invecchiamento,” la Rabbia dice, chiarendo che non è. Mentre la condizione non riguardano anziani le donne più giovani, non deve essere un effetto collaterale di invecchiamento.

Incontinenza femminile e DepressioneIncontinenza femminile e Depressione

La depressione è più comune nelle donne con incontinenza femminile, secondo diversi studi. In uno studio, pubblicato nel 2005, in un problema di Ostetricia & Ginecologia, i ricercatori hanno trovato che quasi tre volte più donne con incontinenza femminile hanno sofferto di depressione rispetto a coloro che non hanno la condizione.

Hanno intervistato circa 6.000 donne, di età compresa dai 30 ai 90, con oltre il 40% di loro segnalazione di un certo grado di incontinenza femminile.

Un altro studio, pubblicato in Social Science Medicine nel 2005, ha rilevato che l’incontinenza urinaria è associato con la depressione in entrambe le donne e gli uomini. E se una donna è incontinente, suo marito è anche più probabilità di essere depressi, i ricercatori hanno trovato.

Femminile Incontinenza Impatto sulla Qualità di Vita

Non a caso, il più grave, l’incontinenza urinaria, maggiore è l’impatto sulla qualità di vita, rapporto di ricercatori francesi, che ha valutato 556 donne con incontinenza femminile e li hanno confrontati a più di 2.000 donne senza la condizione. Queste donne avevano un basso livello di autostima, problemi di benessere e sessualità ridotta rispetto alle donne senza incontinenza femminile.

Incontinenza urinaria nelle forme gravi dovrebbe essere considerato un handicap, il francese ricercatori concludono nel loro rapporto, pubblicato nel 2006, a un problema di Neurourology e Urodinamica.

Incontinenza Femminile

Mentre tutti i tipi di incontinenza femminile può causare stress emotivo, l’incontinenza da urgenza è molto più doloroso, dice Halina Zyczynski, MD, professore associato di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Pittsburgh School of Medicine e uno specialista femminile incontinenza a Magee-Womens Hospital.

E ‘ la natura imprevedibile di incontinenza da urgenza che la rende così doloroso, dice. Incontinenza da urgenza non è pienamente compreso, ma gli esperti pensano che il muscolo della vescica possono dare messaggi sbagliati al cervello, con la vescica sensazione più piena di quanto non sia realmente. Come risultato, una persona con incontinenza da urgenza si sente il bisogno urgente di andare in bagno, anche se hanno appena fatto.

L’incontinenza da Stress, che provoca la perdita di urina durante il sollevamento di oggetti, le risate, colpi di tosse, starnuti o perché indebolita muscoli del pavimento pelvico, è meno emotivamente drenante, Zyczynski dice. “Le donne possono imparare le posizioni o situazioni che predispongono loro di incontinenza da stress [e di evitare di loro].”

“Se si sa, per esempio, che fa il Stairmaster rende perdita di [urina], si può evitare”, dice. “Se sai che starnuti [fa di perdite di urina], come starnutire, è possibile incrociare le gambe o stringendo i muscoli del pavimento pelvico.”

Ma, a differenza di incontinenza da stress, da urgenza si verifica senza preavviso, ed è particolarmente sconvolgente. “Prima che una donna ha la possibilità di rispondere a quel desiderio di andare [bagno], l’urina è già in esecuzione giù per la gamba”, dice Zyczynski.

Il volume di urina che fuoriesce associa con l’incontinenza da urgenza è un altro motivo per cui questa condizione è così preoccupante. Le donne con incontinenza da stress tendono a perdite di urina in piccole quantità, forse un cucchiaino o un cucchiaio, dice Zyczynski. Ma con incontinenza da urgenza, una donna può perdere una tazza o due di urina, saturando un tampone assorbente e ammollo attraverso il loro abbigliamento.

Cosa Si Può Fare Incontinenza Femminile?

Qualunque sia la forma di incontinenza femminile (e alcune donne hanno entrambi l’incontinenza da urgenza e incontinenza da stress – chiamata incontinenza mista), è fondamentale chiedere aiuto prima che la condizione conduce all’isolamento sociale, Zyczynski dice . Una volta che le donne interrompere la socializzazione, lei dice, è facile vedere come il ritiro può portare alla depressione.

Se si notano sintomi di incontinenza, quali perdite di urina, informi il medico. Lui o lei può consigliare di vedere uno specialista, come da un urogynecologist — un ostetrico-ginecologo specializzato nel trattamento di donne con pavimento pelvico problemi, che comprende incontinenza femminile – o un urologo con esperienza nel trattamento di incontinenza femminile.

Opzioni di trattamento per l’Incontinenza FemminileOpzioni di trattamento per l'Incontinenza Femminile

Alcuni farmaci possono aggravare l’incontinenza femminile, come la pressione alta farmaci e antistaminici. Se si dispone di incontinenza femminile e sta assumendo questi farmaci, il medico può passare a un’altra droga, nella speranza di alleviare il problema.

Rimedi semplici, come ad esempio l’uso di indumenti protettivi come pad o di un adulto con dimensioni di protezione mutandine, può ridurre il problema, dice Zyczynski. Rafforzare i muscoli che controllano la vescica facendo esercizi di Kegel possono anche aiutare, dice.

Il Biofeedback può anche migliorare l’incontinenza femminile. In uno studio di 26 donne con incontinenza da urgenza, presentato nel 2006 al meeting della American Geriatrics Society, il biofeedback ha aiutato le donne imparano a controllare i loro muscoli della vescica e ridurre il numero di vescica iperattiva episodi.

Se l’incontinenza urinaria non è aiutato da questi rimedi ed è significativamente interferire con la vostra vita e di attività, il medico può suggerire farmaci o interventi chirurgici. In una procedura chirurgica chirurgiche, i fili sono utilizzati per aiutare a sollevare la vescica fino a una posizione normale. Questo permette ai muscoli che aiutano a trattenere l’urina per lavorare meglio.

Un’altra procedura chiamata una “fionda” utilizza strisce di materiale naturale o sintetico tessuto, per sostenere il collo della vescica e prevenire l’incontinenza urinaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *